Avviso pubblico per l’assegnazione di attrezzature sportive per attività paralimpica

Avviso di istruttoria pubblica per la manifestazione d’interesse finalizzata alla assegnazione di attrezzature sportive, in favore di associazioni o società sportive, che svolgano attività paralimpica sul territorio, volte a favorire l’inclusione delle persone con disabilità.

18 Novembre 2022

Il Distretto Sociale VT4, con il presente avviso, intende dare attuazione agli interventi diretti a favorire l’inclusione delle persone con disabilità di cui al decreto del 29/11/2021 con particolare riferimento ai servizi in ambito sportivo: – la presente manifestazione di interesse prevede la concessione in comodato d’uso di attrezzature e ausili alle società e alle associazioni sportive dilettantistiche che abbiano quale fine statutario la promozione dello sport inclusivo o l’avviamento alla pratica sportiva delle persone con disabilità oppure che, in alternativa, possano documentare di svolgere tali attività pur se non espressamente indicate tra le finalità statutarie.

SOGGETTI AMMESSI A PRESENTARE ISTANZA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Al presente avviso sono invitati a partecipare le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e Società Sportive Dilettantistiche (SSD) affiliate a una Federazione Sportiva Nazionale Paralimpica, Federazione Sportiva Paralimpica, Disciplina Sportiva Paralimpica, Disciplina Sportiva Associata Paralimpica che svolgano attività paralimpica sul territorio regionale e che risultino dunque iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche istituito presso il Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Aventi i seguenti requisiti:
– L’iscrizione dell’ASD/SSD al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche (affiliazione a Federazione sportiva paralimpica);
– Esercizio dell’attività sportiva nel Distretto dove si presenta la domanda.

MODALITA’ E DATA DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Le proposte di adesione dovranno essere inviate al Comune di Vetralla – Capofila del Distretto – entro e non
oltre le ore 14.00 del 07/12/2022 con le seguenti modalità:

– Inoltro PEC all’indirizzo comune.vetralla@legalmail.it
con oggetto “Manifestazione di interesse finalizzata alla assegnazione di attrezzature sportive”;
La comunicazione dovrà contenere:
– Domanda di partecipazione redatta secondo il modello allegato (ALL.1);
– Indicazione delle attrezzature scelte nell’elenco approvato, con la Det. G09771/2022, in ordine di
preferenza e importanza, poiché in caso di insufficienza di fondi si darà precedenza alle prime tre attrezzature indicate (ALL.A);
– Per ciascuna attrezzatura richiesta le relative specifiche tecniche.

Allegati (4)

18 Novembre 2022, 18:04