BORSE DI STUDIO IN RICORDO DI LUIGI PULCINELLI

13 Maggio 2023

BORSE DI STUDIO IN RICORDO DI LUIGI PULCINELLI

Borse di studio in ricordo di Luigi Roberto Pulcinelli per laureati e laureate residenti nel Comune di Caprarola. L’Associazione “Le città invisibili” APS, impegnata nella promozione culturale e nella realizzazione di iniziative su tematiche di pubblico interesse, istituisce – a partire dall’anno 2023 – una borsa di studio per neo-laureati e neo-laureate, come riconoscimento al contributo che un percorso di studi e di ricerca possono portare in termini di crescita culturale dell’intera collettività.

L’obiettivo principale del bando è quello di trasmettere l’importanza della formazione non come traguardo individuale finalizzato esclusivamente alla ricerca di un lavoro, ma come crescita umana comune e condivisione di saperi. Valori che orientano l’azione della nostra associazione e che dovrebbero essere strumenti di critica nei confronti della retorica del merito, della competizione sfrenata e dell’individualismo.

CHI PUÒ PRESENTARE LA CANDIDATURA?

Il bando è rivolto a tutti i neo-laureati e le neo-laureate, senza limiti di età, che sono residenti nel Comune di Caprarola e hanno conseguito un diploma di laurea triennale o magistrale durante l’anno 2022.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA

Chiunque sia in possesso dei requisiti può presentare la propria candidatura inviando un’email all’indirizzo lecittainvisibili.caprarola@gmail.com oppure chiamando i numeri 3892328850 o 3807553853. L’email dovrà necessariamente contenere le seguenti informazioni:

– Nome e cognome del candidato o della candidata;

– Titolo della tesi di laurea;

– Breve abstract della tesi di laurea;

– Recapito telefonico.

RISORSE ECONOMICHE

Grazie al sostegno del Comune di Caprarola, al contributo di UniCoop Tirreno e Mizzella srl e allo stanziamento di risorse proprie dell’Associazione “Le città invisibili”, le borse di studio previste dal bando sono suddivise come segue:

1° borsa – 250€

2° borsa – 250€

3° borsa – 250€

4° borsa – 250€

PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLE TESI SELEZIONATE

Le prime tesi selezionate dalla commissione, in accordo con gli autori e le autrici, verranno premiate durante l’anno 2023 e presentate al pubblico presso il Palazzo della Cultura tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA

La candidatura dovrà essere consegnata, completa di tutte le informazioni richieste, entro il 31 agosto 2023.

Allegati (1)

13 Maggio 2023, 10:48