Elezioni Comunali 2021 – Esercizio del diritto di voto e di eleggibilità da parte dei cittadini dell’Unione Europea

Tutti i cittadini appartenenti ad uno Stato dell’Unione Europea, residenti nel Comune, che vogliono votare per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale devono presentare apposita richiesta entro il 24 agosto 2021.

12 Agosto 2021

Il modulo è disponibile qui.

Tutti i cittadini appartenenti ad uno Stato dell’Unione Europea, residenti nel Comune, che vogliono essere eletti alla carica di Consigliere comunale devono richiedere l’iscrizione nelle liste elettorali aggiunte, presentando apposita domanda, entro il 24 agosto 2021 nella quale devono essere, indicati:
 Il nome ed il cognome, il luogo e la data di nascita;
 La cittadinanza;
 L’attuale residenza e l’indirizzo nello Stato di origine;
 La richiesta d’iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente (solo per i non
iscritti);
 La richiesta d’iscrizione nella lista elettorale aggiunta.
Alla domanda dovrà essere allegata la dichiarazione sostitutiva di un documento
d’identità valido, resa secondo le disposizioni previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000, n.
445.

Il modulo è disponibile qui.

12 Agosto 2021, 22:10