Il Comune di Caprarola rende disponibili i propri servizi tramite l’app IO

28 Maggio 2024

Il Comune di Caprarola rende disponibili i propri servizi tramite l’app IO

IO è l’app dei servizi pubblici che ti permette di interagire in modo semplice e sicuro con le Pubbliche Amministrazioni italiane, locali o nazionali, direttamente dal tuo smartphone. Anche il Comune di Caprarola rende disponibili i propri servizi tramite l’app IO.

SU IO PUOI:

• ricevere messaggi e comunicazioni, con la possibilità di archiviarle e restare aggiornato sulle scadenze
  • effettuare pagamenti di servizi e tributi direttamente dall’app in pochi secondi grazie all’integrazione su IO del sistema pagoPA che consente di eseguire i pagamenti verso la Pubblica amministrazione in modo semplice, sicuro e trasparente. Con IO puoi pagare direttamente la fattura che ricevi a casa, inquadrando il codice QR riportato sul bollettino o inserendo a mano il codice indicato sull’avviso di pagamento che, in alcuni casi, puoi ricevere direttamente sull’app IO ti permette anche di salvare in modo sicuro i tuoi metodi di pagamento preferiti.
  • accedere ai servizi pubblici indicando le aree geografiche di tuo interesse per essere sempre informato sui nuovi servizi in arrivo

COME FUNZIONA

IO è scaricabile gratuitamente su Android (Play store) e IOS (App store).  Per accedere basta avere la carta di identità elettronica (abbinata al PIN che ricevi al momento del rilascio della nuova carta) o l’identità digitale SPID.

Il Comune di Caprarola è presente su IO con questi servizi:

Atti Amministrativi
Servio Edilizia
Servizio di cambio di stato
Notifica e Pagamenti per Servizi scolastici e Cimiteriali
Servizi di notifica pratiche anagrafiche
Servizi per i dipendenti dell’ente
Avviso di emissione mandato di pagamento
TARI – Tassa sui rifiuti
IMU – Imposta Municipale Propria