IL SINDACO INFORMA ALLERTA METEO – Avviso alla cittadinanza in caso di nevicate

IL SINDACO INFORMA ALLERTA METEO – Avviso alla cittadinanza in caso di nevicate Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla tarda mattinata del  25 febbraio 2018, e per le successive 24-36 ore sul Lazio: nevicate al di sopra dei 500-700 m, con quota neve in progressivo calo fino a quote di pianura nel corso della sera, con apporti al suolo da deboli a moderati.

24 Febbraio 2018

IL SINDACO INFORMA  ALLERTA METEO – Avviso alla cittadinanza in caso di nevicate

IL SINDACO INFORMA

ALLERTA METEO – Avviso alla cittadinanza in caso di nevicate

PERTANTO, IN CASO DI CERTEZZA DI NEVE, SI PREAVVERTE L’INTERA POPOLAZIONE:

–        che al fine di ridurre le difficoltà di spostamenti veicolari, questa Amministrazione ha programmato i primi interventi di spargimenti del sale e di ripulitura della viabilità principale del paese e, progressivamente, di tutti i principali insediamenti urbani del Comune;

–        che con specifica ordinanza sindacale, si provvederà ad ordinare la chiusura delle scuole;

–        che il servizio di scuolabus, qualora si dovessero verificare situazioni di pericolosità oggettiva per l’incolumità degli studenti e del personale viaggiante, potrà subire delle variazioni di orario o la sospensione temporanea.

Gli eventuali provvedimenti saranno resi noti attraverso tutti i media a disposizione (sito del comune www.comune.caprarola.vt.it e pagine del Comune su www.facebook.com,  cartelloni elettronici informativi del Comune. Pertanto si raccomanda ai genitori degli studenti di tenersi costantemente aggiornati .

INOLTRE, SI INVITANO I CITTADINI :

–        ad utilizzare i veicoli soltanto nei casi strettamente necessari e solo se muniti di catene o di gomme csd “termiche”;

–        ad evitare il parcheggio sotto gli alberi per caduta rami;

–        ad evitare il parcheggio in via Filippo Nicolai onde facilitare l’eventuale necessaria pulizia della strada;

–        a programmare idonea protezione dei contatori dell’acqua, nonché alle relative tubazioni,  posti all’esterno delle abitazioni;

PER INFORMAZIONI E SOLO IN CASO DI EMERGENZA, RIVOLGERSI A :

–        Sala Operativa Regionale al numero : 803 555

–        al gruppo volontari di Protezione Civile di Caprarola al numero : 0761 64901

PER ULTERIORI INFORMAZIONI collegarsi a :

Comunicati di Viabilità Italia :  https://www.poliziadistato.it/archivio/category/2173

Comunicati della Protezione Civile :  http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_com.wp;jsessionid=EC347F7A2A80240BE032266C13ED56AA.worker2?contentId=COM67782

Comunicati del Centro Funzionale Regionale :  http://www.regione.lazio.it/rl_protezione_civile/?vw=newsDettaglioCfr&id=514

Il  SINDACO

(E. Stelliferi)