Indicazioni sulle misure di prevenzione dal rischio di infezione da SARS-CoV-2 per lo svolgimento delle elezioni referendarie, suppletive, regionali e comunali del 20-21 settembre 2020, con particolare riferimento al voto di pazienti in quarantena e in isolamento domiciliare
Gli elettori interessati che si trovano in una delle situazioni di cui all’art.
Data:
16 Settembre 2020
Gli elettori interessati che si trovano in una delle situazioni di cui all’art. 3, comma 1, del decretolegge 14 agosto 2020 n. 103, per esercitare il diritto di voto devono far pervenire al Sindaco competente unitamente alla dichiarazione di cui alla lett.
a) del comma 2 del medesimo articolo 3, il certificato di cui alla successiva lett.
b) che attesti altresì, con il consenso del votante, la propria condizione rispetto all’infezione da SARS-CoV-2 nei termini che seguono: ? trattamento domiciliare: soggetti positivi sintomatici in trattamento per infezione da SARSCoV-2 ? quarantena: contatti stretti ovvero persone esposte a SARS-CoV-2 ma asintomatiche e senza conferma di positività per il patogeno virale, nonché soggetti provenienti da aree a rischio per i quali le vigenti disposizioni prevedono l’obbligo di quarantena; ? isolamento fiduciario: persone sintomatiche per le quali non vi è accertamento di positività al SARS-CoV-2 oppure persone positive al SARS-CoV-2 che non necessitano di alcun trattamento (c.d. contagiati asintomatici o paucisintomatici)
Ultimo aggiornamento
16 Settembre 2020, 00:00