Tuscia in Jazz for SLA

Da martedì 31 ottobre a lunedì 18 dicembre, musica e solidarietà a Carbognano, Caprarola, Ronciglione e Viterbo all’interno di Tuscia in jazz 2023.

24 Ottobre 2023

Tuscia in Jazz for SLA

Da martedì 31 ottobre lunedì 18 dicembre, musica e solidarietà a Carbognano, Caprarola, Ronciglione e Viterbo all’interno di Tuscia in jazz 2023.

Dieci appuntamenti di beneficenza nella provincia di Viterbo, a favore del centro clinico Nemo del Policlinico Gemelli di Roma, eccellenza italiana per la SLA. Si parte da Carbognano il 31 ottobre con il duo Riccardo Rinaudo e Luca Casagrande e il loro omaggio al blues e si conclude il 18 dicembre a Ronciglione con il coro gospel Roderick Giles and Grace direttamente dagli Stati Uniti.

Nel mezzo, tanti concerti con i grandi del jazz italiano come Rosario Giuliani e Luciano Biondini a Viterbo, Fabrizio Bosso e i Traindeville a Caprarola ed Enrico Pieranunzi, Rita Marcotulli, Rosario Giuliani, Fabio Zeppetella, Paolo Recchia e Eshref Ali Mhagag.

“Sono felice del programma che siamo riusciti a mettere in piedi – dichiara Italo Leali, direttore artistico di Tuscia in jazz – e dell’enorme sostegno ricevuto dalle istituzioni, a partire dalla Regione Lazio, e da musicisti, sponsor e volontari. Un mio ringraziamento speciale va agli amici Mauro Morucci, che con il Tuscia film fest collabora al festival, Francesco Corsi, Marco Petrucelli, Francesco Laurenti, Simone Bergonzi e mia sorella Alessia. Senza di loro, e nelle mie condizioni, sarebbe impossibile. Spero che tante persone partecipino ai concerti e che, con il loro contributo, riusciremo a fare una donazione importante a chi combatte questo male orribile senza cura, che io stesso vivo in prima persona”.

Tuscia in Jazz a Caprarola

Mercoledì 15 novembre

Ore 21,30 – Caprarola, Teatro Don Paolo Stefani
Fabrizio Bosso meets Vittorio Cuculo e Gegè Munari.

Domenica 26 novembre

Ore 21,30 – Caprarola, Teatro Don Paolo Stefani
Traindeville in “Canzoni da viaggio”.

24 Ottobre 2023, 21:50