Caprarola, erogazione di borse di studio agli studenti

9 Aprile 2024

Caprarola, erogazione di borse di studio agli studenti

Caprarola, erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie superiori di II grado statali e paritarie o percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2023/2024. La scadenza per inoltrare domanda è fissata al 9 maggio 2024.

Le domande possono essere presentate al Comune di Caprarola – Settore VI – Ufficio Servizi Sociali, entro trenta giorni a partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso sull’Albo Pretorio del Comune.

REQUISITI

1. essere residenti nel Comune di Caprarola;
2. frequentanti nell’anno scolastico 2023/24 una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie co esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione) o frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);
3. appartenenti a famiglie con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a euro 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità;

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Il richiedente può presentare la domanda di erogazione di borsa di studio, utilizzando apposito modello (allegato “A”) che distingue il modello per le domande presentate per i minori di età e quelle per i maggiorenni. Nel caso di studente che non abbia raggiunto la maggiore età, la domanda deve essere compilata e sottoscritta dal genitore che esercita la responsabilità genitoriale o di chi ne fa le veci.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente sul modello predisposto dalla Regione Lazio (allegato “A”) e dovrà essere presentata ENTRO IL TRENTESIMO GIORNO DALLA DATA DI PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE AVVISO SULL’ALBO PRETORIO DELL’ENTE, ovvero entro le ore 23.59 del 09 maggio 2024, esclusivamente attraverso:

– Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comune.caprarola@anutelpec.it ;
– Consegna diretta al protocollo generale del Comune di Caprarola negli orari di apertura al pubblico
(in tal caso, al fine della verifica del rispetto del termine di presentazione di cui sopra, farà fede la
data e l’orario di registrazione al protocollo).

Allegati (3)

9 Aprile 2024, 19:27